Idee per progettare, organizzare e arredare con i sistemi componibili per tutta la casa
Sistemi componibili che diventano strutture architettoniche adatte a tutte le famiglie e a tutte le aree della casa: il progetto SpaceMakers di Zalf segue tre principi, versatilità, trasversalità e spazialità.
Arredare secondo le esigenze mutevoli del vivere contemporaneo è semplice come contare fino a tre: i sistemi per la zona giorno, le cabine armadio e i mobili contenitori Zalf sono compatibili e possono essere combinati tra loro per finiture e dimensioni, sia in profondità che in altezza. Soluzioni smart, adattabili, modulari che permettono di ottimizzare gli ambienti senza rinunciare all’estetica e al comfort: in poche parole, è il design che genera lo spazio.
Creare lo spazio con i sistemi componibili per tutta la casa
La collezione SpaceMakers è un moltiplicatore di spazi, un modulo architettonico che, senza interventi strutturali, permette di ottenere un home office dividendo una stanza, convertire un guardaroba lineare in una parete attrezzata per il living e un armadio in ripostiglio o creare un vano contenitore in corridoio.
I sistemi evolvono, come i bisogni di chi li abita: SpaceMakers Home e SpaceMakers Young di Zalf non sono semplici soluzioni progettuali bensì un nuovo modo di pensare lo spazio domestico, mettendo al centro l’uomo e l’espressione personale. Si tratta di un autentico invito a liberare la propria creatività e vivere gli spazi senza vincoli né limiti.
Nella zona giorno, sistemi componibili come Freespace tracciano configurazioni continue, a tutta parete o a centro stanza. Un’elegante soluzione bifacciale separa funzionalmente lo spazio, un armadio come Alterna nasconde un piano scrivania o si fa mobile TV, o ancora, cambiando la configurazione, diventa ottimo alleato nella zona nottegrazie a un’anta che si ribalta e diventa letto. La logica modulare arriva anche in cameretta, regno delle esigenze mutevoli per eccellenza.
In un mondo in cui le definizioni tradizionali di “casa” e “famiglia” sono in continua evoluzione, la versatilità è una necessità. E, con la giusta progettazione e pianificazione, possiamo creare case che non solo rispondono alle nostre esigenze attuali, ma sono pronte ad adattarsi a quelle future.
Scopri le collezioni Zalf.